Swisscom

Das Bild zeigt einen Kunden im Swisscom-Shop.

Con 6,33 milioni di clienti di telefonia mobile, 1,55 milioni di clienti TV e 2,5 milioni di collegamenti a banda larga, Swisscom è l’azienda di telecomunicazioni per clienti privati e commerciali leader in Svizzera e una delle aziende di punta nel settore IT del paese. Inoltre, Swisscom assicura la costruzione e la manutenzione dell’infrastruttura di rete fissa e mobile, diffonde i segnali radio, realizza e gestisce i centri di calcolo ed è attiva nei settori bancario, energetico, pubblicitario, sanitario e dell’intrattenimento. Con 19 300 collaboratori e collaboratrici, nel 2019 Swisscom ha conseguito un fatturato di 11,4 miliardi di franchi.

Strategia energetica

Swisscom è una delle aziende più sostenibili della Svizzera e copre il 100% del proprio fabbisogno di elettricità con energie rinnovabili. Entro il 2025, il risparmio di CO2 dovrebbe superare le emissioni dell’azienda di 500 000 tonnellate.

Ulteriori informazioni

Le statistiche attuali sulle misure adottate da questo partecipante sono disponibili nel nostro Rapporto Energia e clima.

https://www.vorbild-energie-klima.admin.ch/content/vbe/it/home/akteure0/akteure/swisscom.html